Home > Corrispondenza > Domenico Letizia aderisce all’appello per una medaglia al valor civile per Denis Zanon, operaio morto a Marghera

Domenico Letizia aderisce all’appello per una medaglia al valor civile per Denis Zanon, operaio morto a Marghera


Aderiamo all’appello per una medaglia al valor civile per Denis Zanon, operaio morto a Marghera
Secondo alcune stime, nel 2007 in Italia sono morte sul lavoro 1.017 persone e altre 25.447 sono rimaste invalide. Nei primi nove mesi del 2007 secondo dati dell’Inail, sono stati denunciati 689.926 infortuni e 965 casi mortali.
Sono i numeri della nostra guerra, che si combatte ogni giorno sui posti di lavoro. E come in tutte le guerre, i numeri sono sottostimati: Si sa di per certo che spesso e volentieri gli incidenti avvengono dove le condizioni di lavoro sono più degradate. E dove sono più degradate la gente viene pagata in nero. E quando si è pagati in nero, non si può denunciare nessun incidente. Quante volte si trovano feriti che poi vengono classificati “da incidente d’auto”, o cadaveri, ai bordi delle nostre strade?
Far finire questa guerra, come tutte le altre. Per questo chiediamo anche noi, come già articolo 21, Rainews24, PeaceReporter e il Tg3, che venga data una medaglia al valore civile a Denise Zanon, operaio morto a Porto Marghera mentre cercava di salvare la vita ai suoi colleghi.
Perché anche questa guerra deve finire. Perché è indecente che in un paese cosiddetto civile ci siano così tanti incidenti sul lavoro. E che probabilmente ancor di più sono quelli che non vengono denunciati. Per paura di morir di fame.
PER FIRMARE vai a questo indirizzo: http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idart=9987

Lettera di Domenico:
Al Presidente della Repubblica Italiana,
Egregio signor presidente,
Ritengo giusto collaborare all’iniziativa portata avanti da alcune associazioni per far ricevere una medaglia al valor civile per Denis Zanon, operaio morto a Marghera.
Per me dichiarato anarchico ricevere ammirazione dallo Stato, causa di tutti i problemi, sarebbe una beffa e il mio rifiuto sarebbe immendiato. Ma appoggio l’iniziativa per coloro che in questo stato hanno avuto fiducia e ci sono morti. Mi astengo da osservazioni personali.
Saluti libertari,
Letizia Domenico.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: